e uniformità nell’espulsione dell’erba su tutta la superficie dello scarico
I Vantaggi degli Erpici Rotanti Sicma
Gli erpici rotanti Sicma sono macchine agricole studiate per offrirti prestazioni elevate e una versatilità che si adatta a molteplici lavorazioni del terreno.
l nuovi Erpici Rotanti Sicma sono affidabili, robusti e sono rappresentati da una gamma di articoli molto ampia per soddisfare le diverse esigenze di utilizzi.
Efficienza operativa
Riduci i tempi di lavorazione e i costi grazie a una macchina robusta e affidabile.
Innovazione e tecnologia
Dotati di sistemi avanzati come il Dual Bearing System e il Crown Resistant System, che assicurano una lunga durata e prestazioni costanti
Versatilità
Adatti sia per terreni compatti che per superfici estese, con regolazioni personalizzabili.
Facilità d'uso
La regolazione intuitiva ti consente di ottenere subito il massimo dal tuo erpice per trattore, senza complicazioni.
Caratteristiche Vincenti dei nostri Erpici Rotanti
Posizione dei coltelli: Ogni lama è montata secondo un definito orientamento reciproco che riduce i picchi di carico sugli organi di trasmissione minimizzando le vibrazioni. L’abbattimento dei consumi e dei costi di manutenzione è garantito.
Stone Protection System: La parte inferiore integra la flangia portadenti e il supporto monoblocco con un sistema a doppio labirinto. La flangia lavora all’interno del supporto eliminando ogni possibilità di inceppamento, dovuta a sassi, pacciame o altri detriti.
Crown Resistant System: L’abbinamento fra la speciale corona in unica fusione con boccola allungata e l’albero centrale accorciato, da 75 mm, permette una perfetta trasmissione della forza fra il riduttore e la cascata di ingranaggi. Grazie al Gear System e alla qualità dei materiali, i nostri erpici sono in grado di lavorare in ogni terreno ed in abbinamento ad elevate potenze.
Dual Bearing System: Il Dual Bearing System è l’allineamento perfetto fra il pesante supporto monoblocco in acciaio indeformabile e la coppia di cuscinetti a sfera a tolleranza minima. Questo sistema garantisce una perfetta stabilità dei rotori nel tempo e una assoluta impermeabilità da polvere e pacciame, grazie a due paraolio a doppio labir
Dente Samurai: Alette raffinatrici che permettono di frammentare totalmente le erbacce riducendo la ripartenza degli infestanti.
Independent Regulation System: Barra posteriore a regolazione rapida (di serie).
Triple System Rotor: Rotore a 3 lame (optional), permette una lavorazione più fine. Utile nell'orticultura. Sconsigliato su terreni sassosi ed umidi.
Erpici Rotanti Sicma: la scelta perfetta per efficienza e praticità.
-
Potenza Trattore
15 ▶︎ 80 HP
-
Larghezza Macchinario
800 ▶︎ 1900
-
Profondità Lavorazione
240 mm (9in)
-
Peso Macchinario
-
Potenza Trattore
45 ▶︎ 180 HP
-
Larghezza Macchinario
1660 ▶︎ 3020
-
Profondità Lavorazione
300 mm (12 in)
-
Peso Macchinario
-
Potenza Trattore
35 ▶︎ 60 HP
-
Larghezza Macchinario
1350 ▶︎ 2100
-
Profondità Lavorazione
Max 200mm
-
Peso Macchinario
Medio Pesante
Che cos'è un Erpice Rotante?
Un erpice rotante è una macchina agricola progettata per lavorare il terreno in modo da rompere e frantumare le zolle e renderlo più uniforme, ideale per preparare il suolo alla semina. La sua azione sul terreno permette di sminuzzare le compattazioni del suolo, mischiando e incorporando residui organici e vegetali.
Un terreno così lavorato ha migliore penetrazione e assorbimento di acqua e di nutrienti e, di conseguenza, una maggiore fertilità che garantisce uno sviluppo sano delle colture.
Come Lavora un Erpice Rotante?
Il principio di funzionamento è tanto semplice quanto efficace. Il meccanismo di rotazione consente a delle lame opportunamente orientate di agire in sinergia per frantumare il suolo, rompendo le zolle e rendendo il terreno più omogeneo.
Negli erpici rotanti Sicma ogni componente è studiato per massimizzare l’efficienza operativa, garantendo una preparazione ottimale del suolo per ogni tipo di coltura.
La Gamma Sicma: Scopri il Modello Giusto per Te
La nostra offerta spazia da modelli compatti a macchine robuste per l’uso in campo aperto. Ogni prodotto della gamma Sicma è studiato per garantire risultati eccellenti, un utilizzo semplice e costi operativi ridotti indipendentemente dalle diverse specifiche del terreno e della tipologia di coltivazione.
- In frutteti, vigneti, giardini e serre i modelli compatti delle serie EA e EV sono ideali per lavorare in spazi ristretti senza rinunciare all’efficienza. Sia la struttura che l’ingranaggeria sono pensate per dare il massimo risultato essendo ampiamente sovradimensionate ed identiche ai modelli superiori.
- In campo aperto la serie EC è la soluzoine migliore, in quanto progettata per un uso intensivo su terreni vasti.
- Per orticoltura la serie EZ offre una lavorazione più fine, particolarmente utile nelle coltivazioni orticole.
La gamma si completa con gli erpici più pesanti e di gradi dimensioni che consentono di abbinare ridotti ingombri in fase di trasporto con le grandi prestazioni della tradizione Sicma.