Nella nostra produzione, utilizziamo vernici a polveri 100% poliestere prive di solventi e cromo, che garantiscono resistenza e possibilità di rigenerazione.
Questo processo eco-friendly assicura una produzione sicura per i nostri dipendenti e minimizza l’impatto ambientale. Le vernici che utilizziamo riducono l’emissione di composti organici volatili (COV) del 95%, migliorando la qualità dell’aria e contribuendo alla sostenibilità.
Nel nostro processo produttivo, utilizziamo oli naturali e vegetali, che sono non solo ecologici ma anche altamente efficienti. Ogni sostanza chimica utilizzata è sottoposta a rigorosi controlli per garantire la sicurezza e la conformità alle normative.
Questo approccio ci permette di ridurre l’uso di oli minerali del 80%, migliorando la sostenibilità delle nostre operazioni. L’attenzione ai dettagli e l’uso di materiali ecologici dimostrano il nostro impegno costante verso un futuro più verde.
La qualità per SICMA è una missione. Ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione dei sistemi meccanici, è sottoposta a rigorosi controlli per garantire prestazioni eccellenti, potenza e sicurezza.
Vogliamo accrescere la nostra competitività attraverso una strategia che soddisfi pienamente i requisiti di qualità e migliori continuamente le prestazioni aziendali.
Abbiamo sviluppato un progetto organizzativo che, partendo dalle esigenze dei clienti, si focalizza sui processi chiave, perfezionandoli per ottenere la massima efficacia ed efficienza.
I nostri standard qualitativi promuovono una gestione aziendale efficiente, coinvolgendo tutto il personale nel raggiungimento degli obiettivi. Formazione continua e innovazione sono al centro della nostra filosofia, permettendoci di anticipare le esigenze dei clienti e introdurre nuove tecnologie. Supportiamo i fornitori strategici nell’adozione di tecniche di gestione per la qualità, creando benefici reciproci.
La marcatura CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti per attestarne la rispondenza (o conformità) a tutte le direttive comunitarie ad esso applicabili. L’apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE). La presenza del marchio CE garantisce ai consumatori che il prodotto abbia le necessarie caratteristiche di sicurezza d’uso.