La manutenzione del verde, soprattutto in aree difficili da raggiungere come argini di fiumi, bordi stradali, fossati e scarpate, richiede strumenti specifici, affidabili e potenti.
I trincia argini prodotti da Sicma sono pensati per rispondere a queste esigenze e ottenere risultati eccellenti in contesti e condizioni particolari e potenzialmente pericolose.
Che si tratti di lavori di manutenzione leggeri o di operazioni professionali, le nostre soluzioni consentono di risparmiare tempo, operare in sicurezza e ottenere risultati impeccabili.
I Vantaggi dei Trincia Argini Sicma
I trincia argini Sicma sono macchine progettate per offrire un alto livello di efficienza, versatilità e sicurezza.
Ecco alcuni dei principali vantaggi che contraddistinguono i modelli Sicma:
Versatilità di Applicazione
Grazie alla capacità di estensione in senso orizzontale e verticale e di inclinazione fino a 90°, la struttura a braccio permette di lavorare lateralmente, consentendo un controllo preciso anche nelle zone più impervie. Ciò rende questi macchinari ideali per la manutenzione in aree difficili da raggiungere, come bordi stradali, cunette, fossati e argini di fiumi.
Inoltre, data la sua spiccata polivalenza, il trincia laterale lavora in maniera egregia anche nei parchi e nelle aree verdi, eseguendo ad esempio il taglio e la trinciatura di erba, il diserbo di piante infestanti e piccoli arbusti. E, grazie all’inclinazione della testata, è perfetto anche per il taglio e la potatura di siepi e cespugli.
Adattabilità a Trattori di Varie Potenze
Sicma produce 4 modelli adatti sia a piccoli trattori (da 15 HP) sia a trattori con elevata potenza (fino a 150 HP), in modo da offrire soluzioni per aziende agricole di tute le dimensioni e per operatori del settore pubblico e privato.
Sicurezza per l'Operatore e per la Macchina
I trincia argini Sicma permettono di lavorare terreni accidentati, sconnessi e in pendenza, in cui è difficile accedere con una macchina meno specifica, garantendo sempre la massima sicurezza all’operatore durante l’esecuzione dei lavori.
Caratteristiche Tecniche dei Trincia Laterali Sicma
In Sicma realizziamo quattro modelli di trincia laterale a braccio progettati e dimensionati nella massa per essere installati in sicurezza su trattori con un range di potenza variabile da 15 a 150 HP.
Ciascuna con caratteristiche specifiche per rispondere alle esigenze di ogni tipo di lavoro e terreno.
Trincia Argini MM Superleggero
Pensato per trattori di bassa potenza (15-35 HP), il modello MM è particolarmente adatto a lavori di precisione.
L’estensione della testata trinciante raggiunge i 190 cm dal centro del trattore, con un’inclinazione variabile da +90° a -50°.
Con un peso contenuto, inferiore ai 200 kg, è l’ideale per piccoli trattori e per lavori in spazi ristretti.
Trincia Argini MA Leggero
Modello leggero e adatto a trattori con potenze comprese tra 20 e 50 HP, l’estensione del braccio arriva fino a 200 cm dal centro del trattore, con una larghezza di lavoro fino a 140 cm e un’inclinazione da +90° a -50°.
Trincia Argini ML Medio
Costruito per trattori da 30 a 70 HP, il modello ML si estende fino a 267 cm e consente un’inclinazione della testata compresa tra +90° e -55°. Grazie alla sua struttura resistente, è perfetto per chi necessita di un buon compromesso tra potenza e flessibilità.
Trincia Argini MP Pesante
Modello pesante pensato per un utilizzo professionale su trattori con potenze da 60 a 150 HP, garantisce prestazioni elevate e massima stabilità anche su terreni accidentati.
L’estensione massima dal centro del trattore è di 347 cm, con una larghezza di lavoro fino a 230 cm e inclinazione da +90° a -60°.
Dato il carattere professionale della macchina è dotato di sistemi di sicurezza come il sistema antiurto, che permette di seguire i profili delle superfici di lavoro preservando la struttura da qualsiasi danneggiamento, il sistema “antishock” ideato per aggirare eventuali sassi o altri ostacoli e il sistema flottante che permette al macchinario di seguire il profilo della superficie del terreno durante la lavorazione.
Le alte performance di trinciatura dei nostri trincia argini sono garantite dall’albero con equilibratura elettronica e distribuzione elicoidale degli utensili, oltre che dal sistema di controcoltelli all’interno della camera di taglio.
Soluzioni Sicma per la Manutenzione del verde
Sicma si distingue per il suo impegno nella qualità e nella sicurezza delle proprie macchine agricole.
Tutti i trincia a braccio sono realizzati con materiali di alta qualità e con tecnologie avanzate per garantire durata e affidabilità nel tempo.
Per chi si occupa di manutenzione del verde e desidera ridurre il tempo e l’impegno richiesti, i nostri trincia argini rappresentano la scelta ideale.
Con modelli che soddisfano le esigenze di ogni tipo di utente – dalle lavorazioni più semplici e leggere fino alle lavorazioni professionali – la nostra offerta di macchinari permette di raggiungere ogni obiettivo.
Se vuoi sapere di più sulle nostre soluzioni disponibili per soddisfare le tue esigenze, basta contattarci. Il nostro team di esperti sarà felice di aiutarti nella scelta del macchinario più adatto.