State of its own: la Trincia SICMA TP
La trincia SICMA TP è stata sviluppata appositamente per la coltivazione professionale dei terreni agricoli. La macchina è stata sviluppata con l’obiettivo di superare tutto ciò che è stato costruito finora.
Il robusto corpo della trinciatrice è stampato con 2 pareti esterne in acciaio S700 di serie, con la possibilità di montare una piastra di usura in Hardox opzionale sostituibile. Il sistema a pendolo integrata nel doppio arco, consente alla trincia di spostarsi fino a 25 cm all’altezza delle slitte, che, insieme al rullo stabilizzatore da 300 mm assicurano un elevato livello di comfort durante le lavorazioni.
Fino a 60 Mazze nella larghezza di lavoro da 2,8 metri e un sistema di controcoltelli con un controcoltello regolabile e fino a 6 file di controcoltelli fissi sostituibili consentono una triturazione elevata, quando necessario.
SICMA OUT&FLOW® System
Con il deflettore OUT&FLOW® aperto e il rullo stabilizzatore in posizione anteriore: le masse organiche vengono depositate in modo sciolto dopo il rullo stabilizzatore e possono quindi trasformarsi più velocemente in nutrienti.
Con il deflettore OUT&FLOW® chiuso e il rullo stabilizzatore posizionato posteriormente: li semi non germogliati della precedente coltura vengono trinciati e depositati prima del rullo, così da contrastarli grazie alla pressione esercitata su di essi dallo stesso.
- 1. Mazze SICMA: 30x mazze in acciaio al boro forgiate SICMA, per la versione da 280 cm di larghezza di lavoro, che diventano 60 con il rotore DoubleCut® (opzionale). È inoltre possibile combinare lame a Y e mazze a martello.
- 2. Alberone
L’alberone (senza mazze) ha un diametro di oltre 340 mm e un diametro totale (con mazze) di 640 mm, oltre a un asse del rotore di dimensioni generose (65 mm). Vengono utilizzati cuscinetti a rulli sferici di altissima qualità, protetti da un sistema a labirinto. - 3. Controcoltelli
Su un massimo di 6 file è possibile installare dei controcoltelli a pettine intercambiabili supplementari (uno è di serie + controlama regolabile). Se necessario possono essere montati anche successivamente se si desidera aumentare il grado di triturazione.
- 4. Controcoltello mobile
Di serie è montata una controlama regolabile (opzionalmente anche con movimento idraulico) per una regolazione della triturazione del pacciame. Una piccola distanza tra la barra di taglio e il rotore aumenta inoltre l’effetto di aspirazione. - 5. Robuste protezioni frontali SICMA
Di serie è montata 1 fila di protezioni oscillanti per impieghi gravosi. In opzione è possibile montare fino a 3 file di protezioni, catene o protezioni in gomma. Queste possono anche essere combinate a seconda delle esigenze.
Sviluppato con l’obiettivo di superare tutto ciò che è stato costruito fino a oggi:
- Grande diametro di lavoro del rotore di 640 mm, anche per enormi masse organiche.
- Alta velocità dell’alberone di 1930 giri/min con PTO a 1000 giri/min.
- Rotore a tripla spirale finemente bilanciato con 30 mazze SICMA o 90 coltelli di serie, rotore a hexa-spirale opzionale con alberone DoubleCut® : con un numero doppio di utensili, può anche essere combinato (mazze + coltelli).
- 6 cinghie trapezoidali ad alte prestazioni.
- Test lancio di oggetti secondo secondo la norma DIN EN 13524 per il servizio di manutenzione stradale.
- Doppio arco di cat. 2+3 oscillante con ammortizzatore per un maggiore comfort, per compensare le asperità e i dislivelli con uno spostamento laterale idraulico di 60 cm.
- Cassa trincia a doppia parete in acciaio S700 + (opzionale) inserto antiusura (sostituibile) in acciaio Hardox.
- Sofisticato sistema di controlame con una controlama regolabile e fino a 6 controlame a pettine (intercambiabili).
- Grande rullo stabilizzatore (diametro 300 mm) per velocità di lavoro più elevate.
- Alberone con diametro di oltre 340 mm e un grande asse del rotore (65 mm).
- Sistema SICMA OUT&FLOW®: la sostanze organiche triturate possono essere depositate prima o dopo il rullo stabilizzatore
- Possibilità di combinare finoa3filediprotezionifrontalicontrolancidioggetti,cateneoprotezioniin gomma. per una maggiore sicurezza
- Cuscinetti a rulli a rulli orientabili ad alte prestazioni sul rotore e sul rullo di supporto.
Con il rotore DoubleCut® si utilizza un numero doppio di mazze, oppure è possibile combinare un set di mazze con un set di coltelli. La frequenza di taglio viene raddoppiata e la velocità di lavoro può essere aumentata mantenendo la stessa qualità di triturazione. In questo modo il rotore può ruotare a una velocità inferiore riducendo il consumo della trattrice.